Lettori fissi


lunedì 11 febbraio 2013

Direttamente dalla Pasticceria di Biricreazioni ecco un'atra invitante torta...una box-cake da poter usare ad esempio come contenitore per bomboniere e sacchetti di confetti in occasione di feste di laurea, matrimoni, battesimi...o semplicemente per custodire le vostre gioie o i vostro materiale da cucito...insomma spazio alla fantasia.. !!!
Il materiale che ho utilizzato è come sempre il pannolenci, scatole di due dimensioni differenti, colla a caldo fili e imbottitura.

CONSIGLIO :
Vi do un piccolo consiglio per la scelta delle scatole da rivestire. Solitamente utilizzo scatole particolarmente rigide e pesanti, nel senso che avranno bordi e coperchio molto resistente, che non si piegano, insomma non facilmente deformabili. Se ne trovano molte anche in questi negozietti dove si vende un pò di tutto a pochi euro, sono quelle con stampe fantasia, gattini, cagnolini cuoricini e chi più ne ha più ne metta, non ha importanza la fantasia perchè tanto andranno rivestite interamente. Un'altra cosa importantissima sarà la scelta della scatola con il "giusto coperchio"; mi spiego meglio. Nel momento in cui acquistiamo una scatola dobbiamo fare molta attenzione alla chiusura, ovvero il coperchio che in questo caso ci interessa dovrà scorrere via facilmente dalla base, si dovrà sfilare con estrema facilità. Non deve aderire molto, poichè nel momento in cui andremo a rivestire  la scatola ci sarà un nuovo spessore ( il pannolenci appunto) che potrebbe impedire la buona chiusura. Per cui mi raccomando, controllate sempre che ci sia un piccolo spazietto tra il coperchio e la base che ci possa permettere una chiusura ottimale anche con il rivestimento. Le prime volte che mi sono cimentata a rivestire una scatola mi sono trovata in difficoltà in questo senso e molte di voi mi hanno segnalato lo stesso problema...la soluzione quindi sta nello scegliere un BUON COPERCHIO per una buona torta...emh..scatola..scherzi a parte spero di esservi stata d'aiuto..un saluto a tutti e per dubbi domande e chiarimenti scrivetemi..sarò lieta di aiutarvi!!!

1 commento:

  1. ciao!
    complimenti per il blog,è stupendo!
    Ti chiedo un' aiuto visto che da poco sono stata travolta dal vortice-pannolenci e sono ancora inesperta!Non riesco a trovare le scatoline tonde che secondo me rendono bene l'idea della tortine,nè nei negozi di bomboniere ,nè in quelle di hobbistica(tipo brico),le trovo solo quadrate!mi sai dire dove posso trovarle?

    RispondiElimina

Lascia un commento